EN
menu
HOME CHI SIAMO SHOP CONTATTI

SIAMO TUTTO CIÒ CHE LUCCICA

Per secoli gli orafi italiani sono stati ispirati nel creare catene in metalli preziosi per soddisfare il primordiale desiderio umano di bellezza. Una connessione, quella fra l’Italia e le catene, che ci porta dritti ad Arezzo, emblema dell’arte orafa toscana.  

Proprio qui, nel 1973 Gianfranco Ceccarelli crea la sua azienda dando vita ad una produzione di catene fatte a mano in oro e argento. L’azienda spicca il volo rapidamente e molto presto espande i suoi orizzonti al mercato internazionale. L’artigianalità e l’esperienza sono passate dal padre ai figli per spingersi oltre ed ambire costantemente all’eccellenza.

MAGLIA MARINA: LA NOSTRA ECCELLENZA

Il marchio Ceccarelli nasce con lo scopo di scuotere i canoni dell’oreficeria realizzando un lusso iconico e minimalista da indossare tutti i giorni, adatto per ogni occasione. Forme nuove e sorprendenti vengono costantemente studiate e reimmaginate nei design Ceccarelli che traghettano i grandi classici verso una nuova dimensione: la catena a maglia marina, intramontabile icona in gioielleria, è il motivo centrale nelle collezioni del nostro brand.

La maglia marina, simbolo distintivo dello stile marinaro, prende il suo nome dal mondo nautico proprio per la forte somiglianza con le catene che collegano l’ancora alla barca. Gli intrecci ovali con barra centrale che definiscono il design contribuiscono a rendere questo gioiello estremamente resistente, amato da stilisti e grandi artisti. 

ETICA & SOSTENIBILITÀ

Da sempre Ceccarelli si impegna nel garantire una produzione etica e di alta qualità tramite un approvvigionamento responsabile. I nostri metalli preziosi provengono da fornitori certificati che operano nel pieno rispetto dei diritti umani e delle procedure di sicurezza internazionali.   

Mettere in pratica una produzione eticamente soddisfacente non include solo la tracciabilità delle materie prime: i nostri gioielli sono conformi agli standard europei e certificati come liberi da sostanze non consentite o allergeniche. 

In materia di sostenibilità, siamo consapevoli che l’estrazione di metalli comporta inevitabilmente un impatto ambientale. Per questa ragione ci impegniamo a minimizzare quanto più possibile le ripercussioni sul nostro ecosistema attraverso l’utilizzo di metalli riciclati provenienti da fonti verificate. 

Siamo da sempre schierati a sostegno della tradizione orafa, adoperandoci a valorizzare le straordinarie abilità degli artigiani, spingendoli a perfezionare le proprie competenze attraverso l’innovazione e collaborando attivamente alla realizzazione di molteplici progetti di formazione del territorio.